Bibliografia Por lengua Por título


Título publicación: 


  Marlene e la taxiscarpa

Título original: 


  Marlene eta taxizapata

Autora: 


  Mariasun Landa

Ilustrador/a: 


  Roberto Clemente

Traductor/a: 


  Roberta Gozzi

Editorial: 


  Associazione Culturale Libe edizioni

Colección: 


 

Año 1ª edición: 


  2013

Núm Pág: 


  38 p.

Lengua original: 


  Euskera - Euskera - Basque

Lengua de publicación: 


  Italiarra - Italiano - Italian

Menciones y Premios recibidos: 


 

Resumen: 

 

  Con uno stile diretto, semplice ed evocativo, l’autrice usa la tecnica del binomio fantastico di Rodari per creare questa appassionante storia.
Una gatta e una scarpa, che rappresenta l’antieroe, sono le due protagoniste che cercano di realizzare un sogno: conoscere il mondo. Il narratore, in terza persona, può contare su un alleato, la Luna, che osserva quello che accade.
Un libro che trasmette con intensità i sentimenti delle protagoniste e offre innumerevoli spunti umoristici al lettore. Un racconto per tutte le età.
In una strada abbandonata, sotto l’attento sguardo delle Luna, avviene l’incontro tra la gatta Marlene e la taxiscarpa Tipitapa S’Carp. La vita dei protagonisti si era dipanata per strade simili, ma ora è il momento di lasciarsi il passato alle spalle e andare a conoscere il mondo. Insieme iniziano un viaggio tra mille affascinanti avventure e alcuni pericoli. Una storia interessante e divertente che la Luna continuerà a seguire dall’alto.
La traduzione di quest’opera è stata realizzata con il contributo di Instituto basco Etxepare - Etxepare Euskal Institutua
Lectura online: en PDF o en ePub